Etichette

giovedì 24 dicembre 2015

[UNBOXING] Pozioni Esplosive!

Lo aspettavamo da Essen, ed ora eccolo qua: Pozioni Esplosive (ebbene sì, l'edizione italiana) arriva al tavolo in tempo per il cenone di Natale. Sazierà il nostro appetito ludico? Lo sapremo solo giocando, per oggi godetevi questo unboxing!





Il Regolamento è chiaro e di semplice lettura: sono davvero poche le regole da memorizzare prima di iniziare a giocare!
Più di 60 biglie di vetro, raffiguranti i 4 ingredienti in gioco. Fichissime!
Ecco le pozioni che dobbiamo preparare per collezionare i punti necessari alla vittoria. Ce ne sono di ben 8 tipi diversi, ma se ne usano solo 6 a partita. Sul retro, ogni pozione elenca quali ingredienti sono necessari alla sua preparazione.

Segnalini Aiutino, Primo Giocatore e i gettoni Abilità, conferiti agli studenti più abili! Sono incluse nel gioco anche delle biglie "di scorta", per i giocatori più distratti.

In questa foto, un esempio di ciò che si troverà di fronte al giocatore: 2 pozioni in preparazione, e gli ingredienti che occupano gli spazi necessari al completamento dell'intruglio. Sapete che ogni pozione può anche essere bevuta per scatenare particolari poteri speciali?

Il dispenser, una volta montato, risulta solido e accattivante, nonchè perfettamente funzionante.
E' il regolamento stesso a suggerire come stoccare i componenti all'interno della scatola, e devo dire che ci entra tutto benissimo!

Piccola nota a margine: la copia in nostro possesso si è presentata con alcune fustelle tagliate veramente male, al punto da comportare piccoli screzi (come carta strappata o separazione degli strati di cartone pressato) in fase di defustellatura. Voglio sperare che questi difetti saranno risolti per l'arrivo nei negozi della prossima partita di Pozioni Esplosive, previsto a Gennaio.
E adesso, tutti a mescolar pozioni! ;)

Nessun commento:

Posta un commento