Etichette

venerdì 11 marzo 2016

[EXTRA] Dungeon Saga, la Missione del Re dei Nani, campagna home-made creata da Hoplomus

Avete acquistato Dungeon Saga? Avete provato le sue avventure? Io sì, ma non sono piaciute molto al mio gruppo di gioco. Così ho creato una campagna alternativa per dare la caccia al famigerato Mortibris. 8 avventure, ciascuna con le sue mortali sfide! Tutto ciò che serve è nel pdf. Scaricate, giocate e... fatemi sapere!


4 commenti:

  1. Ciao, bellissime le avventure... Io come Lord dovrei cominciare una campagna con 6 pg giocanti.. se uso le tue avventure che accorgimenti mi suggerisci di adottare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi fa piacere che le mie avventure ti siano piaciute. Purtroppo queste ultime sono tarate per 4 eroi, quindi aggiungerne 2 potrebbe renderle innanzitutto sbilanciate ma soprattutto... strette, dal punto di vista dello spazio. Se però non volete demordere, consiglierei innanzitutto di fornire al lord un paio di azioni per turno extra, e soprattutto qualche mostro extra, magari 2 scheletri in più per eroe aggiunto e la possibilità di evocarne oltre il limite imposto dalla quest. Per quanto riguarda gli oggetti iniziali, sta agli eroi scegliere come spartirseli, mi raccomando a non aggiungere altre pozioni di cura!
      Fammi sapere come va ;)

      Elimina
  2. Volevo addirittura integrarla come parte di una campagna.. quindi con i pg e boss che acquisiscono i livelli (ho appena preso il compendio dell'avventuriero). Secondo te come livelli per avventura va bene se seguo quelli suggeriti dalle avventure originali? Hai ragione sul fatto che potrebbero risultare strette, al massimo ci aggiungo un paio di stanze qua e la con in più gli scheletri che suggerisci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di sì, soprattutto perchè le avventure che ho fatto io si ispirano a quelle originali. purtroppo il compendio dell'avventuriero, che pure io possiedo, mi dà l'idea di essere un nucleo indefinito di regole, su cui bisognerebbe lavorare al fine di ribilanciarlo, ma purtroppo non trovo mai il tempo di farlo. mi raccomando, riportami le tue considerazioni mentre giochi la campagna!

      Elimina