Etichette

martedì 30 giugno 2015

[RECENSIONE] Dead of Winter - L'inverno dei Morti Viventi!

Nel 2014 usciva un titolo che prometteva di portare sulle nostre tavole la tensione di vivere in un mondo freddo e inospitale, dove le scorte di cibo scarseggiano e i pochi superstiti del genere umano cercano di sopravvivere dovendo fare i conti con persone pronte a tutto pur di restare in vita. Ah, e poi ci sono anche gli Zombi, ma quelli non sono importanti.
Nel 2015, dopo una lunga attesa, la Raven Distribution ci regala (per modo di dire) l’edizione completamente italianizzata del gioco.
Andiamo a scoprire se il titolo ha saputo tener testa alle grandi aspettative!


venerdì 26 giugno 2015

[UNBOXING] Dead of Winter

Dopo la lunga attesa per l'edizione italiana di questo gioco di sopravvivenza (e in parte di zombie), finalmente abbiamo messo le mani su questa scatola solida e pesante targata Raven. Andiamo a vedere cosa contiene!






giovedì 25 giugno 2015

[RECENSIONE] Wars of the Roses - Il gioco della Paranoia!

In Wars of the Roses fino a 4 giocatori si vedono invischiati nelle vicende delle Guerre delle due Rose, una serie di battaglie svoltesi in Inghilterra tra il 1450 e il 1500. I giocatori apparterranno a una delle due fazioni, gli York o i Lancaster e cercheranno di influenzare i nobili e i vescovi più utili alla loro causa e di conquistare con la forza le migliori città della nazione.


martedì 16 giugno 2015

[REPORT] Descent 2nd Edition: L'Ombra di Nerekhall - Episodio 3

Ciò che sta accadendo a Nerekhall è ancora un mistero per noi. Esperimenti proibiti, leggende che si risvegliano nelle fogne, e come se non bastasse sta nascendo un pericoloso malcontento fra le guardie cittadine. Il capitano delle guardie, Thael, vuole tenerci all'oscuro di tutto, ma mentre il compagno Avric cerca di dissuadermi dal prendere il capitano a calci, un urlo richiama l'attenzione di tutti. Ci precipitiamo sul posto, dove è in corso un attacco da parte delle creature del signore supremo. Altri ratti! Fantastico...
Sul luogo della battaglia è presente anche Ryan Olliven: abbiamo ancora dei dubbi sulla lealtà di quest'uomo, ma sembra che oggi ci aiuterà a mettere in salvo delle guardie.

lunedì 8 giugno 2015

[RECENSIONE] The Witcher: Il Gioco D'Avventura - Quando il Libro e il Videogioco non Bastano!

La saga di The Witcher è nata come una serie di libri scritti dal polacco Andrzej Sapkowski e trasposta come videogame da una casa produttrice anch’essa polacca. La Fantasy Flight Games ha poi deciso di usare il mondo dei Witchers per creare un gioco da tavolo, e chi meglio di un altro polacco poteva impegnarsi in questa missione? E così Ignacy Trzewiczek, già autore di altri noti titoli quali Imperial Settlers e Stronghold, ha dato vita a questo gioco d’avventura in cui vestiremo i panni di quattro protagonisti della saga. Ogni eroe ha le proprie caratteristiche ma l’obiettivo è uguale per tutti: andare a caccia di indizi, affrontando nemici e sventure, per cercare di portare a termine le proprie missioni.
Andiamo a vedere come!