Etichette

martedì 1 marzo 2016

[RECENSIONE] Espansioni Blood Rage!

 Se il gioco base vi è piaciuto allora starete sicuramente valutando se vale la pena espanderlo con queste nuove, piccole, scatole.
Parliamo brevemente di ognuna e vediamo cosa cambia.


I Mistici sono una nuova unità da poter schierare sul campo di battaglia. Ogni giocatore possiede due miniature di mistici che però ad inizio partita non fanno parte della loro riserva.
Con l'acquisto della relativa miglioria di clan, un mistico può entrare in riserva e acquisire anche un'abilità speciale. In ogni Era c'è un'abilità differente e se un giocatore ne possiede più di una allora egli sommerà tutti gli effetti e ogni suo mistico usufruirà di tutti i benefici.
Ah e ovviamente i mistici invadono gratuitamente.
Questa espansione aggiunge quindi un'ulteriore unità permettendo diverse strategie basate sull'utilizzo dei mistici. Questi infatti potranno diventare molto forti se potenziati a dovere e in grado di cambiare le sorti della partita.
L'unico difetto è che sono dello stesso colore di tutte le altre unità e quindi tendono a confondersi con i guerrieri. Sarebbe stato meglio farli di un altro colore.




Gli Dei sono scesi sulla terra e influenzeranno le regioni in cui si trovano con potenti benefici.
Ad inizio partita se ne scelgono soltanto 2 tra quelli disponibili e, casualmente, si dispongono in due province differenti.
Ogni Dio ha un effetto diverso dagli altri che cambia le regole della provincia in cui si trova, potendo ad esempio raddoppiare le ricompense del saccheggio o evitare la distruzione di unità. Le loro miniature si spostano da una regione all'altra dopo ogni battaglia.

Questa è l'espansione che più di tutte ha portato il gioco ad un livello elevato di violenza e tensione. Alcuni Dei hanno infatti abilità troppo ghiotte e tutti tendono a buttarsi nella provincia in cui si trovano per usufruire del loro potere.
Le battaglie diventano così più spietate e sanguinose che mai.
Bella espansione, che aggiunge pepe e varietà al gioco.


Infine c'è l'espansione per il quinto giocatore. Su questa non c'è molto da dire. Semplicemente aggiunge un nuovo clan e quindi permette ad un nuovo giocatore di aggiungersi alla lotta per la gloria.
Questa è quindi un'espansione il cui acquisto dipende soltanto dalla dimensione del vostro gruppo di gioco. Se ritenete di giocarlo spesso in 5 allora conviene prenderla. Se invece siete sempre in 4 allora potete tranquillamente soprassedere.


Il gioco base ha già una buona rigiocabilità e queste espansioni non fanno altro che aggiungere nuove strategie e maggior tensione se ancora non ne avevate abbastanza.
Sta a voi ora decidete se rendere le vostre battaglie più sanguinose oppure no..

2 commenti:

  1. Ciao grazie delle recensioni, se doveste dare un voto alle espansioni da aggiungere al gioco base e l'ordine di inserimento cosa mettereste?
    Ciao, grazie e continuate cosi'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella degli dei per me è leggermente superiore alle altre e soprattutto non modifica così tanto il gioco base, quindi la inserirei per prima.
      I mistici sono un po' più difficili da gestire, quindi se fossi costretto a scegliere li terrei fuori alla prima partita.
      Il quinto giocatore ovviamente è necessario soltanto nel caso in cui siete in cinque, non cambia praticamente nulla inserirla o no.
      Spero di esserti stato di aiuto, buon gioco :D

      Elimina